Technische beschrijving Tastiera Ducky
Certo, al giorno d'oggi una semplice tastiera non costa nulla e il prezzo delle tastiere meccaniche sembra alto a prima vista. Tuttavia, una volta che avrai provato di persona i vantaggi delle tastiere meccaniche, ti renderai conto che l'investimento vale più che la pena.
A differenza delle semplici tastiere con cupola in gomma, le tastiere meccaniche possono sopportare molti più tasti prima di terminare la loro vita utile (ben 50 milioni invece di soli 5 milioni). Non solo la qualità e la lavorazione parlano da sole, ma anche la sensazione di digitazione unica che le tastiere trasmettono grazie ai contatti meccanici (invece dei semplici nodi di gomma). Una volta provate, non vorrai più tornare alle semplici tastiere ;)
Tra le tastiere meccaniche più popolari ci sono quelle del produttore Ducky. Sono di alta qualità, hanno un ottimo layout e sono disponibili in diverse versioni in modo da armonizzarsi perfettamente con te: Con LED, con diversi interruttori, in versione tenkeyless, con tasti multimediali e così via...
Naturalmente, tutte le nostre tastiere Ducky sono dotate di N-key rollover-in cui l'elettronica della tastiera registra ogni tasto separatamente, indipendentemente dal numero di tasti premuti contemporaneamente.
Per facilitare la tua decisione, alla fine di questo articolo troverai una panoramica dei diversi interruttori.
Al momento possiamo offrirti questo modello; ha una tastiera con layout tedesco:
Zero DK2108 S
Questa è la versione entry-level con l'obiettivo di tornare alle origini delle tastiere meccaniche. Tuttavia, offre importanti vantaggi, come il rollover a N tasti via USB (commutabile in rollover a 6 tasti) e una perfetta sensazione di digitazione. La versione illuminata offre diverse modalità (retroilluminazione, modalità di respirazione e 8 diversi livelli di luminosità, incluso lo spegnimento).
Questa versione è disponibile nelle varianti:
- Interruttore rosso con LED blu
Interruttori diversi e loro caratteristiche:
Interruttori Cherry MX Red: Punti di commutazione lineari (non tattili), estremamente silenziosi - richiedono molta pratica a causa del punto di pressione molto leggero e sono molto popolari soprattutto tra i giocatori asiatici.