Technische beschrijving Kit di riciclaggio idroponico per bottiglie
Se ami le piante, è logico che tu voglia anche preservare l'ambiente in cui crescono. Forse hai già pensato di sostituire il terriccio torboso dei tuoi vasi da fiori con un terriccio più ecologico. Il terriccio senza torba protegge le torbiere, che a loro volta possono immagazzinare molta CO2, ma di solito è molto più costoso e difficile da ottenere.
Tuttavia, non devi fare a meno delle erbe aromatiche coltivate in casa: puoi semplicemente provare il metodo Kit idroponico per bottiglie per bottiglie. Questo ti permette di coltivare le tue piante con i soli accessori inclusi nel kit, un po' d'acqua e una bottiglia vuota. La coltivazione idroponica delle piante non solo protegge le paludi, ma fa anche risparmiare acqua. Ed è facile da fare ovunque. La NASA sta addirittura studiando come coltivare gli ortaggi su Marte e nello spazio.
Il set comprende semi, fertilizzante e substrato e, ovviamente, i 3 inserti della stampante 3D.. Il diametro degli inserti è di 16 mm.
Una volta preparati i contenitori scelti con l'acqua e l'inserto, non dovrai far altro che aggiungere il substrato, il fertilizzante e i semi e aspettare. Potrai anche osservare il processo di crescita delle radici attraverso il vetro trasparente! Tra l'altro, le bottiglie in vetro verde o ambrato sono le migliori perché sono meno soggette alla formazione di alghe.
Qui puoi trovare un video di YouTube che illustra l'uso del kit di bottiglie e qui un altro kit idroponico con cui puoi coltivare diverse erbe culinarie in barattolo.