Technische beschrijving Starter kit di programmazione giovanile V2
Al giorno d'oggi ci sono dispositivi elettronici in quasi tutti gli ambiti della vita. Tutti sanno che questi dispositivi ricevono un codice che dice loro come devono comportarsi o reagire quando interagisci con loro. Tuttavia, ad eccezione dell'industria informatica, pochissime persone hanno idea di come funzionino i linguaggi di programmazione o di come utilizzarli. In pochissimi casi ciò è dovuto al fatto che queste persone non sono interessate all'argomento, ma piuttosto alla mancanza di opportunità di apprendimento. Ad esempio, le lezioni di informatica, se esistono, sono di scarsa importanza nella maggior parte delle scuole. La fondazione del 2015 Iniziativa per la programmazione giovanile si è posta l'obiettivo di combattere questa mancanza.
Lo Jugend Programmiert Starterkit V2 offre a chiunque sia interessato (anche a chi si è lasciato la gioventù alle spalle) un'introduzione perfetta al mondo della programmazione. Basato sul mini computer Raspberry Pi (non incluso), grande come una carta di credito ed economico, i componenti contenuti nel kit possono essere utilizzati per realizzare una serie di esperimenti interessanti e utili. Dall'accensione e spegnimento dei LED tramite i comandi del programma alla misurazione delle distanze e ai sistemi di allarme ─ con questo set non ti annoierai tanto in fretta!
Nel set troverai, tra le altre cose
- Il libro di avviamento alla programmazione giovanile V2
- Un foglio informativo su cui potrai leggere le connessioni, i comandi e le fonti di errore più comuni
- 1 cavo jumper serie M>F
- 1 cavo jumper serie M>M
- Breadboard/scheda di connessione
- 5 LED di colore diverso (giallo, verde, bianco, rosso, LED RGB)
- 3 pulsanti
- Cicalino piezoelettrico
- Transistor
- Fotoresistore e condensatore
- Guida all'assegnazione dei pin GPIO
- DS18B20 Sensore di temperatura
- Sensore a ultrasuoni
- Display con 84 * 48 caratteri
- 2 adesivi
Tutti i sensori e il display sono già saldati, quindi puoi iniziare subito a lavorare. La scatola in cui viene fornito il set può essere suddivisa in diversi scomparti in modo da avere sempre tutti i componenti a portata di mano. Lo starter set è ottimizzato per Raspberry Pi B3 e B2. Non appena lo avrai ottenuto, sarai ben equipaggiato per immergerti nel mondo della programmazione. Chi ha bisogno di libri e corsi infiniti quando puoi divertirti imparando?