Technische beschrijving Microcaricatore di emergenza
Un tempo non tutto era migliore, ma a volte era più facile. Potevi mandare messaggi e giocare a Snake tutto il giorno e comunque dovevi ricaricare il cellulare solo una volta al mese. Grazie agli smartphone, oggi siamo talmente connessi che non c'è più tempo per Snake. L'unico problema è che i buoni telefoni con display a colori ad alta risoluzione sono assetati e devono essere ricaricati ogni giorno. Questo può andare storto rapidamente e ti ritrovi improvvisamente senza connessione con il mondo esterno perché la batteria è scarica. Come un uomo delle caverne, per così dire. E inizi a leggere le pubblicità sull'autobus per pura noia... crudele.
In momenti come questo, vorresti avere una riserva di ferro, come la cara vecchia tanica di benzina nel bagagliaio. Ed è proprio quello che fa questa piccola tanica, solo che al posto della benzina contiene una batteria supplementare e al posto del beccuccio ha una presa micro USB ;) Puoi usarla per dare al tuo smartphone un'ulteriore carica di energia non appena il livello della batteria si avvicina pericolosamente a 0.
Il caricatore di emergenza può essere facilmente ricaricato da un PC utilizzando un cavo micro USB standard. Questo non è incluso, ma tutti coloro che possiedono uno smartphone hanno almeno un cavo di questo tipo ;) (A questo punto dovremmo, per una volta, ringraziare l'Unione Europea per la standard Micro-USB che ha messo fine all'industria degli adattatori per cellulari).
Una carica della bomboletta è sufficiente per circa 20-30 minuti di conversazione aggiuntiva e, naturalmente, anche di più con un uso passivo. Una volta caricata, la batteria durerà per almeno un mese. Per ricaricare lo smartphone, basta "svitare" il coperchio e collegare la spina al telefono. Importante: per caricare, devi premere il piccolo interruttore sulla parte superiore. Se l'indicatore luminoso è blu, lo smartphone è in carica. La batteria ha una capacità di 220 mAh e una corrente di carica di 600 mA.
Il contenitore può essere facilmente agganciato al portachiavi in modo da avere la riserva sempre a portata di mano.