Technische beschrijving Paldo punch coreano alla cannella
Il punch alla cannella è una bevanda molto tradizionale in Corea. Quando viene preparato fresco, la cannella e lo zenzero vengono prima bolliti con acqua calda e poi, una volta raffreddati, vengono aggiunti i cachi secchi e i pinoli. Un po' di zucchero fornisce la dolcezza che rende la bevanda così deliziosa. Grazie al suo profumo aromatico, il punch alla cannella era uno dei preferiti dai reali. Il nome originale "Sujjeonggwa" significa "biscotti nell'acqua", il che descrive perfettamente il suo sapore dolce.
Tuttavia, il punch alla cannella non ha solo un sapore delizioso, ma si dice che abbia anche diversi benefici per la salute, come il rafforzamento del sistema immunitario e la stimolazione del metabolismo. Dopotutto, due degli ingredienti principali della bevanda, la cannella e lo zenzero, sono note piante medicinali. Ecco perché il punch alla cannella viene bevuto soprattutto in inverno per prevenire le malattie o alleviarne la progressione.
Se il Paldo punch coreano alla cannella abbia davvero un effetto curativo, ovviamente non possiamo dirlo. In ogni caso, è molto gustoso e, a differenza del vin brulé tedesco, può essere bevuto sia caldo che freddo. Tradizionalmente viene servito freddo.
Se questo piccolo approfondimento sulla cucina coreana ti ha stuzzicato la voglia di saperne di più, abbiamo qui abbiamo altre specialità coreane per te nel negozio getDigital.