Technische beschrijving Il gioco da tavolo L'arte della scienza
Se giochi a questo gioco, ti girerà la testa! Dovrai avere solide conoscenze nei campi della matematica, della fisica, della chimica, della biologia e della tecnologia. C'è anche un'area con varie domande di scienza che non possono essere classificate.
La particolarità di questo gioco è che puoi scegliere l'ordine di punteggio delle categorie. La categoria più adatta a te si trova in cima alla scheda di punteggio. Ciò significa che biologi e matematici possono competere tra loro e avere (quasi) le stesse possibilità. Puoi anche influenzare la durata del gioco impostando diversi obiettivi di punti (20, 30, 42).
Ecco come si gioca:
Dopo che tutti hanno compilato le loro schede di punteggio e determinato l'ordine delle categorie, inizia il gioco! Nel primo turno, un giocatore posiziona il suo pezzo da gioco in un punto qualsiasi del tabellone e gli viene posta una domanda della categoria indicata dal colore (il verde è la biologia, per esempio). Se risponde correttamente, vince il numero di punti indicato sul campo e lo inserisce nella sua scheda punteggio. Anche gli altri giocatori devono rispondere a una domanda di questo campo con lo stesso numero di punti. Nei turni successivi, i dadi vengono lanciati a turno e si possono vincere punti diversi per le varie categorie a seconda del campo (colore). L'obiettivo è riempire tutte le categorie di punti in base alla durata del gioco.
Ma attenzione, i punti possono anche essere persi se la categoria non è ancora completa! Questo è garantito da diversi campi d'azione che, ad esempio, invitano i giocatori a duellare.
Se sei bloccato, puoi chiedere consiglio a un altro giocatore, ma dovrai dividere i punti con lui... L'arte della scienza è sostanzialmente facile da giocare, ma le domande sono difficili e i campi d'azione riservano alcune sorprese.
Ricorda che il gioco è attualmente disponibile solo in inglese.
Se stai studiando o hai studiato una delle aree tematiche, probabilmente leggerai anche letteratura specializzata in inglese. In "The Art Of Science" vengono spesso utilizzati termini scientifici particolari e il tuo inglese (specialistico) dovrebbe essere altrettanto buono.
Se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è più generale e non vuoi rinunciare alle nozioni di geek, la cosa migliore è provare il Battaglia dei geek :)