Salta il contenuto

Natale, il Geekolaus e una sorpresa

Il Natale 2019 è ormai storia e vorremmo approfittare del tempo a disposizione prima della fine dell'anno per ringraziare tutti i nostri clienti per le splendide festività e per un fantastico 2019! Come molti di voi avranno notato, a dicembre ci sono state molte offerte e promozioni speciali, ad esempio il nostro calendario dell'Avvento, il Babbo Natale segreto e, naturalmente, il Geekolaus di quest'anno.


I regali del Geekolaus da parte tua nella nostra stream room.

Quest'ultimo ha sempre un significato molto speciale per noi, in quanto è uno degli eventi più grandi e soprattutto più interattivi della nostra comunità, il che significa ovviamente che vogliamo renderlo il più unico possibile ogni anno. Per questo motivo, anche quest'anno abbiamo deciso di concentrarci sui punti di forza del Geekolaus. Cosa rende il Geekolaus speciale per noi e per la comunità? Come possiamo rendere il Geekolaus qualcosa di speciale?

Ci è apparso subito chiaro che questo evento non si limita a tornare a casa con il maggior bottino possibile alla fine. Certo, i regali vanno sempre bene, ma all'inizio c'erano anche le altre campagne e volevamo qualcosa di più per il Geekolaus: volevamo qualcosa di personale. Pensiamo che una delle cose più belle del Geekolaus sia che ci permette di avvicinarci a voi, i nostri clienti. Allo stesso tempo, ti offre l'opportunità e il palcoscenico per ribaltare l'intero gioco e sorprenderci. Tutti i partecipanti possono dare libero sfogo alla loro creatività e raccontarci come hanno trascorso l'anno.

Un evento per i nostri fan

Per questi motivi abbiamo deciso che il Geekolaus di quest'anno sarebbe stato un po' più piccolo e rivolto principalmente ai fan di getDigital. Ma come potrebbe essere? Abbiamo discusso a lungo su questo punto.
Che ne dici di un messaggio di auguri natalizio? Questa è una buona idea, preferibilmente il più nerd possibile e magari anche personalizzata. Chi ha qualche idea? Incollato al "disco" di un floppy disk, sarebbe un'ottima idea. Ho già avuto questa idea in passato, ma era comunque buona.
Ma è tutto qui o abbiamo bisogno di qualcos'altro? Cosa potrebbe servire a tutti? Quale sarebbe un buon regalo per il "fan geek"? Il merchandising è un'opzione? Abbiamo riflettuto a lungo su questa domanda. Pensavamo che fosse una buona idea, ma quest'anno un certo concorrente aveva attirato l'attenzione negativa per aver incluso troppa merce nel suo calendario dell'Avvento. Volevamo fare lo stesso errore?
Alla fine, come ben sai, abbiamo deciso di accettare l'idea. Da un lato ci piace la satira, dall'altro si tratta di una campagna per i nostri fan. Lo avevamo deciso noi stessi ed eravamo sicuri che ne sareste stati felici. O almeno di ridere ;)
Quindi il regalo era pronto - eccellente - ahh! Un'altra idea: e se i clienti potessero scegliere da chi ricevere gli auguri di Natale quando effettuano l'ordine?
Ottima idea, lo faremo, chi sarà nella selezione?

L'agonia della scelta

L'idea era effettivamente buona e molto in linea con lo spirito di questo geekolaus, ma comportava anche uno sforzo maggiore di quello che avevamo pensato inizialmente. Cercare di fare gli auguri di Natale individuali a dieci colleghi in piena corsa per il Natale entro una certa scadenza. Mettiamola così: è piuttosto difficile, molto difficile. Ci sono stati anche alcuni problemi logistici nell'ordinare i biglietti, perché erano tutti diversi. Alla fine, abbiamo ordinato una sorta di "fustella" sulla quale abbiamo poi stampato i testi dei biglietti personalizzati. È stato un lavoro che ha richiesto molto tempo, ma credo che alla fine ne sia valsa la pena. Come avevamo previsto, c'era un saluto personalizzato per ogni partecipante, anch'esso unico.

Wow! Ce l'abbiamo fatta!

A questo punto va detto che eravamo già in netto ritardo sulla tabella di marcia. Ora dovevamo solo imbustare tutto velocemente e poi avevamo finito. Per "fare in fretta" ci sono volute ancora diverse ore. Nonostante il pre-smistamento, non bisogna sottovalutare quanto possa essere lungo assicurarsi che il nome sull'etichetta di spedizione sia anche il nome sul biglietto d'auguri. Tuttavia, con due giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia, siamo comunque riusciti a consegnare i tuoi regali Geekolaus all'ufficio postale e ci auguriamo che ti siano arrivati tutti in tempo!

Poiché sappiamo che alcuni di voi avrebbero voluto ricevere più di una cartolina, puoi trovare tutte le cartoline sotto forma di immagini qui. Sono state personalizzate e firmate, ma solo per Geekolaus ;)

I tuoi contributi a Geekolaus

Il regalo che ricevi da noi per Geekolaus è ovviamente solo una piccola parte dell'intera campagna. Ciò che ci fa ancora più piacere sono i tanti regali che riceviamo da te ogni volta! Personalmente, sono rimasto molto colpito dall'impegno profuso dai partecipanti di quest'anno e mi sono divertito molto a scartare i tanti pacchi che abbiamo ricevuto e a presentarteli.

Chi di voi ha seguito lo stream sa già che quest'anno ci sono stati molti lavori molto belli e soprattutto diversi tra loro. In ogni caso, tanto di cappello! Sono rimasto davvero colpito da quanto tempo e impegno molti di voi hanno dedicato. Dai semplici auguri di Natale, alle poesie e ai lavori di artigianato, fino alle canzoni scritte di proprio pugno, quest'anno c'era di tutto. Puoi trovare alcune delle partecipazioni sotto forma di immagini qui:

Tutti gli elaborati sono attualmente esposti nella nostra sala di streaming. Tuttavia, molti di loro troveranno una nuova casa in altri luoghi dell'ufficio o presso i nostri elfi natalizi. :)

Grazie mille, ci ha fatto molto piacere ed è stata una bella conclusione di un periodo natalizio a volte stressante ;)

Auguriamo a tutti voi, a seconda di quando leggete questo articolo, un buon anno o un felice anno nuovo. Siete i migliori, grazie per la vostra fedeltà e il vostro sostegno, non vediamo l'ora di passare un nuovo anno fantastico con voi!

Saluti nerd, Seppi

Articolo precedente La soluzione del puzzle di Pasqua 2020
Articolo successivo Risolvere il puzzle della Pasqua 2019