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SU DI NOI

getDigital è stata fondata nel 2002 da Philipp Stern e Florian Schatz con un capitale iniziale di 1000 euro. Hanno iniziato a programmare all'età di 11 o 12 anni (all'epoca ancora in BASIC e con il C64) e poi hanno fondato la loro azienda all'età di 18 anni, lavorando come scimmie del codice per creare varie homepage e pagine di negozi per i clienti. Nel giugno 2002, si sono resi conto che in tutta Europa non esisteva un negozio che si rivolgesse specificamente ai fanatici del computer. Naturalmente dovevano cambiare questa situazione e da allora getDigital esiste.

Il team di getDigital

Dopo più di tredici anni di attività, quattro diverse sedi aziendali (dalla cantina della mamma di Florian, alla soffitta del nonno di Florian, ai locali di una vecchia scuola di danza a Kiel-Projensdorf e infine alla "tenuta" nella zona industriale di Kiel-Wellsee), un numero incalcolabile di provider internet diversi (e nessuno abbastanza veloce) e un milione di magliette e gadget spediti (almeno così sembra), non ne abbiamo ancora abbastanza. Non c'è da stupirsi con un team così grande come il nostro! Per farti capire chi c'è dietro getDigital e chi è responsabile di cosa, puoi trovare le informazioni più importanti sui nostri reparti qui:

SPEDIZIONE

Tutti i prodotti che puoi ordinare nel negozio sono conservati nel magazzino. È qui che arriva il tuo ordine e dove tutti i pacchi vengono assemblati e imballati. Nell'area maglieria stampiamo la tua nuova maglietta con il motivo che preferisci.

Anwar

SERVIZIO CLIENTI

Se hai domande, se sei di cattivo umore o se qualcosa va storto, il nostro servizio clienti se ne occuperà. Se hai un problema con un ordine o un prodotto, ti aiuteremo in qualsiasi momento. Se necessario, affronteremo eroicamente la lotta con DHL, la tecnologia o persino i prodotti difettosi, te lo promettiamo!

David

TECNOLOGIA

In un negozio di geek, ovviamente, nulla funziona senza l'informatica. :) È qui che è stato programmato il nuovo negozio, ad esempio. Anche tutto ciò che funziona dietro le quinte è curato dal reparto tecnologico, ad esempio il sistema di ordinazione o il sistema di posta elettronica, che utilizziamo per rispondere alle domande dei clienti o per acquistare nuovi prodotti.

Helge

SVILUPPO PRODOTTI E ACQUISTI

Il acquisti si occupa del rifornimento: da un lato acquistiamo gli articoli più richiesti, dall'altro siamo costantemente alla ricerca di nuovi prodotti. Siamo in contatto con rivenditori di tutto il mondo, che comunicano per lo più in inglese. Oltre ai grandi produttori, anche i piccoli inventori sono tra coloro che ci forniscono materiale geek.

Il sviluppo dei prodotti è molto importante per noi: diamo molta importanza alla realizzazione delle nostre idee di prodotto. Il percorso dall'idea iniziale al gadget finito può essere lungo e ha dato vita a molti dei nostri bestseller geek. Un nuovo prodotto ha bisogno dei giusti designer, produttori e di qualcuno che tenga d'occhio i costi ;) Quando un articolo arriva nel nostro magazzino, inizia la gestione del prodotto. Qui viene misurato accuratamente e controllato per verificare la presenza di tutti i requisiti legali. Nell'Unione Europea, ad esempio, ci sono molte etichette che alcuni prodotti devono avere. Infine, aggiungiamo foto, testi e tutte le informazioni importanti per il negozio, in modo che tu possa farti un'idea del tuo nuovo gadget.

Julia
Nils

MARKETING

È difficile da immaginare, ma ci sono ancora geek e nerd in Europa che non hanno mai sentito parlare di noi! Per cambiare questa situazione, facciamo pubblicità su tutti i canali che utilizzi: Ad esempio, alimentiamo Google, Facebook e Instagram con annunci pubblicitari o scriviamo post interessanti per i nostri profili sui social media. Ci assicuriamo anche che i nostri prodotti siano ben posizionati su Amazon, in modo che anche i nerd che non hanno ancora trovato la strada per il nostro sito web possano trovarci.

Bastian

GESTIONE

La direzione rappresenta l'azienda (siamo una società a responsabilità limitata), si assicura che tutto fili liscio ed è responsabile del coordinamento del personale e della strategia generale dell'azienda. Questo significa, ad esempio, che i nuovi progetti come la nostra Lootbox vengono pianificati insieme al nostro capo. E se qualcosa non funziona, è ovviamente il primo punto di contatto ;)

Philipp