Descrizione tecnica Gioco da tavolo di Dune (EN)
È l'anno 10191 e l'umanità e le altre razze si sono diffuse in tutto l'universo, dando vita a intrighi politici l'una contro l'altra. Al centro ci sono le case Harkonnen e Atreides, la cui lunga inimicizia sul pericoloso pianeta desertico Arrakis degenera in un'imboscata omicida. La battaglia potrebbe essere persa, ma chi vincerà la guerra dipenderà da te!
In questo complesso gioco da tavolo di Dune puoi utilizzare la tua conoscenza della famosa serie di romanzi di Frank Herbert e/o dell'iconico adattamento cinematografico di David Lynch per intraprendere un'azione strategica contro i tuoi avversari. Per farlo, hai bisogno di almeno uno e massimo cinque altri giocatori. Ognuno di voi rappresenta una fazione politica o una casata e deve cercare di far valere i propri interessi piazzando le proprie truppe, utilizzando le spezie e le ruote da battaglia incluse. Ti muovi sul tabellone su una mappa dettagliata del pianeta desertico! Tutte le carte di gioco e le istruzioni sono scritte in inglese.
Per tutti coloro che desiderano avere una visione d'insieme delle regole, ci sono qui alcuni video esplicativi. Non farti scoraggiare dalla complessità del gioco: la pratica rende perfetti! Lo abbiamo imparato da Paul Atreides ;)