Descrizione tecnica Strumento anti-avvertimento EX-Stick
I diritti di brevetto e di marchio sono di per sé una buona cosa, ma purtroppo è diventata prassi comune proteggere termini di uso comune o addirittura intere frasi. Chiunque utilizzi questi termini senza rendersene conto può essere avvertito. Nel caso di STFU, un'abbreviazione ben nota su Internet da anni, siamo stati recentemente ci è capitato di recente.
Quindi non ci vorrà molto prima che LOL, WTF o parole del tutto normali possano essere registrate come marchi e difese di conseguenza.
Ma come puoi proteggerti da avvertimenti di questo tipo? Un LOL può facilmente sfuggire in una chat o in un forum... e può costare caro, perché come dice il proverbio: "Internet non dimentica mai".
Proprio perché siamo stati colpiti in prima persona, abbiamo cercato una soluzione che potesse offrire anche a te una maggiore sicurezza su Internet - e l'abbiamo trovata!
Il cosiddetto EX-Stick utilizza la tecnologia più avanzata per impedire automaticamente l'utilizzo di termini protetti in pubblico.
Come funziona esattamente EX-Stick? Il piccolo strumento va semplicemente collegato alla tastiera e al PC tramite USB. Una volta attivato, EX-Stick scarica ogni giorno i termini protetti più recenti direttamente dall'Ufficio Tedesco Brevetti e Marchi e li aggiunge alla sua lista nera interna.
Se ora digiti un termine protetto sulla tastiera, il software di EX-Stick lo riconosce ed estrae il termine corrispondente. I testi scritti vengono temporaneamente memorizzati nel dispositivo e inviati al computer solo dopo la verifica. Ogni parola protetta viene sostituita automaticamente da una barra nera. Naturalmente, questo comporta una piccola perdita di tempo durante la scrittura (circa 1-2s), ma la sicurezza aggiuntiva dovrebbe valerne la pena.
Così potrai scrivere tutto quello che ti passa per la testa senza preoccupazioni! Solo l'EX-Stick ti garantisce di non avere problemi.
Naturalmente, è possibile apportare alcune modifiche al software EX-Stick. Ad esempio, devi specificare in quale paese ti trovi attualmente, in modo che i database vengano sincronizzati di conseguenza.
Anche l'aspetto visivo gioca un ruolo importante: oltre alla classica barra nera, puoi sostituire i termini protetti con teschi o segni del dollaro (le lettere di avvertimento professionali hanno sempre in palio un sacco di soldi).
EX-Stick è lo strumento che ti protegge dalle lettere di avvertimento in tempo reale!