Descrizione tecnica Cresci e fatti una vita
I genitori, gli insegnanti e i cosiddetti "buoni amici che hanno la loro esistenza (borghese) pienamente sotto controllo" amano colpire noi, il bambino interiore con un forte istinto al gioco, con frasi come "ora cresci finalmente!", che ci circondano le orecchie. Preferibilmente quando sei seduto davanti alla console, concentrato a liberare una principessa rapita o a sconfiggere un boss corazzato.
Cosa intendono esattamente con "crescere"? Idilliache case a schiera? Provvedimenti per la vecchiaia? Tagliaerba? Impegnarsi con una sola ragazza? Stare a letto alle 10 di sera? Fare il bucato ogni giorno? Niente Jack Daniels come acqua per lo spazzolino?
Non lo sappiamo esattamente... ma ad essere sinceri, non vogliamo nemmeno saperlo! Sono sfere in cui non vorremmo mai e poi mai entrare! Per esempio. Noi giocatori sappiamo cosa conta davvero nella vita: salvare il mondo ogni giorno, anche se solo virtualmente. È così che si cresce e a volte si ottengono anche vite extra :)
Con questo atteggiamento offensivo e il giusto Cresci e fatti una vita i commenti stupidi del tuo vicinato non ti riguarderanno più :) Altrimenti, la prossima volta, chiedi al tuo amico con una "vita regolare" quante principesse ha già salvato dall'angoscia più profonda ;)