Descrizione tecnica Kit braccio robotico
Sei affascinato dai robot come noi? Allora il kit del braccio robotico è proprio quello che fa per te! Prima di tutto ti regalerà diverse ore di divertimento nell'assemblarlo e poi, ovviamente, un sacco di divertimento nel controllarlo.
Il braccio robotico viene fornito in un kit che devi prima assemblare. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di pinze ad ago, un paio di pinze e un cacciavite. Naturalmente, l'assemblaggio richiede abilità ed è più impegnativo di quello di un ovetto. Tuttavia, sono incluse ottime istruzioni. Anche se sono in inglese, l'assemblaggio è possibile anche senza conoscere l'inglese perché tutti i passaggi sono spiegati con dei disegni. Sono inclusi anche gli schemi dei circuiti.
Cosa può fare esattamente il braccio robotico?
Il braccio robotico ha cinque articolazioni, ognuna delle quali ha un motore incorporato e può essere controllata individualmente. Inizialmente l'intero braccio può essere ruotato orizzontalmente di 270°. Il primo giunto verticale si trova direttamente sulla base e può essere regolato di 180°. Il gomito del braccio può ruotare di 300° e il polso di 120°. La pinza può essere chiusa completamente e aperta a una distanza di 4 cm tra le pinze.
Grazie a questo elevato grado di manovrabilità, è possibile avvicinarsi a piccoli oggetti, prenderli, sollevarli e posizionarli altrove. Come extra speciale, il braccio robotico è dotato di un piccolo LED tra le pinze, in modo da consentire una presa precisa anche al buio.
Il braccio robotico è collegato all'unità di controllo tramite un cavo a nastro lungo 95 cm, dal quale può essere azionato tramite 5 interruttori.
Questo braccio robotico telecomandato è il sogno di ogni bambino e anche di tutti gli adulti più giovani!