Descrizione tecnica Naviga su Arrakis
"Il mio pianeta Arrakis è così bello quando il sole è basso. Quando si muove sulla sabbia, puoi vedere la spezia nell'aria".
La maglietta "Surf Arrakis" è una fusione creativa tra le culture degli appassionati di surf e di fantascienza, ispirata alla famosa serie di fantascienza "Dune" di Frank Herbert. La maglietta raffigura un Fremen che cavalca un sandworm - una scena iconica dei romanzi di "Dune", in cui i sandworm servono come mezzo di trasporto vitale sul pericoloso pianeta desertico Arrakis.
Il design della maglietta riprende elementi tipici delle magliette dei surfisti, che di solito presentano onde e palme, e li intreccia con il mondo immaginario di "Dune". La frase "Ride the Desert" (cavalca il deserto) invece del solito "Ride the Waves" (cavalca le onde) e lo slogan "Surf Arrakis, Always Summer" (surf Arrakis, sempre estate) alludono al caldo eterno e agli infiniti deserti sabbiosi di Arrakis. L'impressione generale è quella di un omaggio umoristico ed elegante alla storia e al tema di "Dune", adattando abilmente il linguaggio visivo della cultura dei surfisti a un'ambientazione fantascientifica.