Descrizione tecnica L'origine degli arcobaleni
Tutti i bambini sanno come nascono gli arcobaleni! La rifrazione e la riflessione della luce in una goccia d'acqua fa sì che questa venga riflessa e mostrata come un bellissimo arco dai colori spettrali più variopinti. Dispersione è il nome dato a questo spettacolo naturale, che può essere osservato particolarmente spesso in estate.
Ma solo noi conosciamo la verità vera, schietta e assolutamente non scientifica. Gli arcobaleni non sono creati dalla luce e dall'acqua o da Nyan Cat, ma dagli esseri più fedeli ed empatici del mondo: gli unicorni! Se anche tu credi che i meteorologi si sbaglino completamente e che gli arcobaleni siano fatti di profumate scoregge di unicorno, allora questa è la tua risposta. La camicia dell'origine degli arcobaleni è proprio quello che fa per te!
Ma stai tranquillo: non tutti saranno in grado di accettare la verità! Quindi indossa questa maglietta con orgoglio e sostieni sempre che alla fine dell'arcobaleno non c'è una pentola d'oro che aspetta chi la trova, ma una grande coppa di gelato alla vaniglia con zuccherini colorati :)