Descrizione tecnica Puzzle a spirale di Ulam
È ormai risaputo che la noia è insostituibile per i processi creativi. Senza noia, non c'è creatività. Poiché non mi annoio, questo testo non è particolarmente creativo. Stanislaw Marcin Ulam, invece, si annoiava davvero, soprattutto durante una lezione di matematica (ha, feat). Così, mentre cercava di scacciare la voce del docente dal suo condotto uditivo come meglio poteva, iniziò a scarabocchiare file di numeri sul foglio di fronte a lui. Iniziò con un "1" al centro e proseguì a spirale. Poi ha cerchiato tutti i numeri primi e ha capito: Eureka, questo è uno schema, perché tutti i numeri primi sono su linee diagonali!
Poiché questa scoperta è dovuta al signor Ulam, come già accennato in precedenza, è chiamata in modo appropriato Spirale di Ulam.
Se sei davvero annoiato e non sai cosa fare con te stesso, allora dovresti recarti al sito Puzzle a spirale di Ulam e sentirti un po' come il matematico polacco quando metti insieme i 1008 pezzi. Chissà, magari ti verrà qualche idea geniale che potrebbe cambiare il mondo :) In tal caso, facci sapere :)
A proposito, se stai cercando un modello di immagine accattivante per la tua parete, ti consigliamo di abbinarlo a Poster Prime Time :)